Impianti di climatizzazione
Come risparmiare sul serio sui consumi predisponendo ambienti iperfunzionali?
Noi abbiamo la risposta. Da anni lavoriamo con i migliori marchi tecnologici in assoluto per la climatizzazione, il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti e abbiamo imparato molte cose dall’esperienza.
La gestione della temperatura in modo intelligente proposta da OLIBONI IMPIANTI, consente di ottimizzare riscaldamento e climatizzazione, anche ambiente per ambiente, a seconda delle tue reali necessità.
Ti basti sapere una cosa, per il resto puoi contattarci e ti invieremo maggior materiale informativo: i sistemi di climatizzazione di ultima generazione di OLIBONI IMPIANTI si ripagano da soli in pochi anni grazie al risparmio energetico generato. Se di tipo a inverter sono più silenziosi e riducono i consumi del 30-40%, perché modulano la potenza assorbita. Se inoltre sono anche a pompa di calore, gestiscono sia la climatizzazione estiva sia il riscaldamento invernale, con un risparmio annuo sul riscaldamento fino al 60%.
I nostri consulenti e installatori specializzati ti aiuteranno sia nella scelta del modello più vantaggioso sia nell’ottenere il beneficio fiscale più elevato. Inoltre OLIBONI IMPIANTI calcolerà il dimensionamento corretto del climatizzatore e lo installerà massimizzando il comfort in casa e le prestazioni energetiche.
I nostri impianti di climatizzazione possono essere inseriti in un sistema integrato di gestione domotica automatizzata del vivere moderno.
Quando parliamo di incentivi di climatizzazione cosa intendiamo?
Non è semplice capire che vantaggio si possa avere dalle detrazioni fiscali vigenti. I consulenti OLIBONI IMPIANTI ti aiuteranno a fare chiarezza anche su questo punto, per essere nella condizione di scegliere se abbracciare l’onda lunga del cambiamento o se realizzare un impianto di climatizzazione tradizionale.
I prezzi comunque possono variare molto, a seconda della soluzione e del modello scelto. Come riferimento, puoi considerare una fascia di prezzo che va dai 1.000 ai 1.700 euro per stanza, inclusivi di progettazione, installazione e di tutti i materiali.
Grazie alla detrazione fiscale del 50-65%, il costo effettivo può ridursi a meno della metà. Una recente alternativa per chi sceglie i climatizzatori con pompa di calore è quella del Conto Termico, un incentivo a fondo perduto che copre circa il 40% dell’investimento e che ti viene erogato via bonifico, solitamente entro 90 giorni dalla conclusione del contratto.